D.Lgs. 231/2001 e Organismo di Vigilanza

L’attività consiste nella consulenza e assistenza in materia di  adempimenti previsti ai sensi del D. Lgs. 231/2001, che ha introdotto nel nostro ordinamento la responsabilità amministrativa di enti e società per i reati  posti in essere da amministratori, dirigenti e/o dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’ente stesso.

In particolare, i servizi si rivolgono alla predisposizione ed aggiornamento del Modello Organizzativo idoneo ad individuare le aree di rischio ed a prevenire il verificarsi degli illeciti, con la creazione di un sistema sanzionatorio idoneo a punire i casi di violazione del modello.

I professionisti dello Studio A&C di Consulenza Legale e Tributaria vantano inoltre una pluriennale esperienza nello svolgimento della funzione di membro dell’Organismo di Vigilanza in Società di rilievo nazionale ed internazione, con il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del modello.